La nostra attività nel mondo dell’arredo è iniziata oltre sessant'anni fa. Ci siamo occupati di produzione di mobili per la casa e per i negozi, lavorando principalmente il metallo e il legno. I nostri clienti, all'epoca, ci sceglievano per le nostre capacità artigiane e per la nostra flessibilità. Il su misura era, ed è ancora oggi, il nostro forte.
Nel tempo siamo cresciuti sia in dimensioni - specialmente con la nuova sede - e capacità produttive. Allo stesso tempo abbiamo perfezionato il livello delle lavorazioni e messo a punto una sinergia tra i nostri principali servizi: la progettazione e la realizzazione su misura.
Gli investimenti in macchinari e tecnologie hanno fatto il resto. Abbiamo automatizzato parte dei processi, grazie alle macchine a controllo numerico, e migliorato l'organizzazione interna attraverso un metodo di lavoro razionale e testato. Di conseguenza è migliorato anche il servizio, il rispetto dei tempi concordati e degli standard di qualità previsti da ogni commessa.
Oggi chi si rivolge ad Opam sa di scegliere un partner in grado di occuparsi di tutte le lavorazioni richieste, dal trattamento del legname grezzo alla gestione di parti metalliche, il posizionamento e l'integrazione di altri materiali (materie plastiche, marmi e vetri) ma anche delle fasi di finitura, come la verniciatura.