Ci sono prodotti che diventano simboli e le sedie Kartell sono indubbiamente parte di questa categoria. Simboli di design e Made in Italy, destinati a durare in eterno, ad andare oltre le mode e le tendenze. Kartell è da quasi 70 anni una delle aziende simbolo della progettualità Made in Italy. Una storia di successo raccontata attraverso un’incredibile serie di prodotti – mobili, complementi d’arredo, illuminazione – diventati parte del paesaggio domestico, se non vere e proprie icone del design contemporaneo. L’azienda continua a collaborare con le firme più importanti del design contemporaneo, tra cui Philippe Starck, Ron Arad, Antonio Citterio, Piero Lissoni e Patricia Urquiola.
Le sedie, a partire dalla iconica Ghost, sono diventanti ormai il simbolo dell’azienda e il punto di riferimento di chi cerca oggetti capaci di definire tutto lo stile di una casa. Un equilibrio perfetto tra colore, trasparenze e forme classicheggianti rivisitate in una nuova chiave, più contemporanea e ironica. Kartell ha conquistato negli anni un’invidiabile serie d’importanti riconoscimenti internazionali, fra cui nove Compassi d’Oro.
Nel nostro showroom abbiamo dedicato un’intera area a questa proposta, scegliendo alcuni dei prodotti più importanti di Kartell e, quando richiesto, utilizzandoli in modo equilibrato all’interno di progetti d’arredo complessivi. Le sedie, ad esempio, sono una soluzione ideale per smorzare la classicità di un ambiente oppure per giocare a contrasto con strutture tradizionali o palazzi storici.